A di Aguzzoli è due cose: una linea di mobili di design artigianali, veri e propri pezzi unici interamente disegnati, progettati e ideati da noi con la collaborazione di maestri artigiani ed è anche il nome del nostro punto vendita a Reggio Emilia in Piazza Fontanesi.
Sante Aguzzoli è un maestro nell’utilizzo del legno e della sua lavorazione. Il suo lavoro è legato alla tradizione e alla storia di un materiale vivo e antico. Fabio Aguzzoli, il figlio, lavora materiale sempre nuovi, con uno stile e delle idee che si evolvono di pari passo con le sue esperienze e il contatto con nuove contaminazioni.

Non solo legno: alluminio, vetro e ferro sono tra i materiali plasmati attraverso esperienza e maestria in arredamento di design dalle forme affascinanti e ricercate, con il tocco del suo futuro proprietario.
Grazie alle nostre competenze forniamo al cliente una versione del prodotto completamente personalizzata rispetto alle sue esigenze: il prodotto sarà unico e contaminato creativamente dalla sua personalità. Finiture, forme e colori possono essere adattate, se desiderato, ad ogni ambiente. La libreria f0 in alluminio è addirittura plasmabile quasi a mani nude.
La nostra è una continua ricerca per arrivare a creare mobili dai design innovativi, come Tavolo 45, in legno massello grezzo. È stata la nostra prima creazione ideata a cavallo tra il 2009 e il 2010, in un periodo in cui la moda tutta svedese del legno grezzo e naturale non era ancora incominciata.
La nostra ultima creazione, il tavolo Trapeze, con piano in vetro e base in ferro ricoperto di ecomalta, si trova ora esposto in un Atelier di moda milanese, in virtù del fascino delle sue forme che, superano tendenze e stili.